venerdì 26 novembre 2010

Volare

Quando sono su un aereoplano e aspetto che decolli sono sempre emozionato e non perché ho paura di volare. No, tutta l'emozione viene dal lasciare qualcuno o perché rivedrò presto qualcuno.

Proprio ieri un mio caro amico grande fumatore, mentre bevevamo in piedi al freddo e guardavamo divertiti qualche amica entrare dentro il pub, mi diceva di sue storie recenti con una tipa di Parigi che lo faceva soffrire. Eh ma lui è un duro, uno forte, uno che le donne se le mangia a colazione, uno che gli vedevi gli occhi lucidi che a momenti piangeva.

Ma no cosa vai a pensare era il freddo e tutto quel vino e poi ci siamo fatti un sacco di risate, perché le donne è meglio lasciarle stare. Si sta bene tra noi ragazzoni un po' cresciuti e irresponsabili.

Tu dici?

Certo ora però entriamo che fa freddo.

Signore e signori, qui è il comandante che parla e vi da il benvenuto e vi augura buon viaggio.

9 commenti:

  1. A me piace l'uomo che sa esprimere i suoi sentimenti, che non li nasconde dietro una durezza farlocca o alla sua incapacità d'amare come si ama.
    (e non fare che la tua risposta sia "perchè? come si ama?"...troppo prevedibile...se proprio devi, stupiscimi!)

    RispondiElimina
  2. Diario Supernova... Qua dentro non c'ero mai entrata e se tu non hai cicatrici, è pur vero che io non sono mai stata su un aereo e che non fumo... Perciò, che faccio? Esco? Esco... :-) (Magari poi un giorno ritorno eh...)

    RispondiElimina
  3. Eh..furbone..sapevi che un titolo alla Modugno avrebbe attirato qui da te una marea di lettori!
    Io l'emozione di cui parli la provo tutte le volte che salgo su un treno.
    Mica prendo spesso l'ereo io...seeee!
    Comunque preferisco gli uomini che mangiano broiches a colazione..meglio se con la panna...capisciammè!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Brioches*
    Vediamo se riesco a guarire dalla disgrafia hahah!

    RispondiElimina
  6. grazie per essere passato dal mio blog. trovo che il tuo sia molto promettente, mi piace il modo efficace con cui racconti la quotidianità e ne cogli i particolari.

    RispondiElimina
  7. certo doveva avere un gran freddo.

    RispondiElimina
  8. A me fa effetto solo l'attimo in cui il carrello lascia la pista. Per il resto posso solo aggiungere che non ho più amici grandi fumatori.
    E questo è tutto.

    RispondiElimina